15° anniversario del Covo Marino
Com’è iniziata l’avventura?
L’avventura è iniziata dalla voglia di scommettersi, per stare vicino ai propri cari, per la voglia di aprire una officina gastronomica tutta nostra riunendo la famiglia che, allora, lavorava dislocata in diverse località della Sicilia. Era arrivato il momento di avviarci verso un nuovo orizzonte con l’idea di esprimere una tipologia di ristorazione che ci rappresentasse.
Perchè Aci Trezza?
La volontà di scegliere Aci Trezza è legata alla festa del 50° anniversario di matrimonio dei nostri nonni. Il papà dei ragazzi che gestivano il Covo Marino si incontra con Nello Pennisi per proporgli di dare in gestione il locale alla famiglia Pennisi.
Abbiamo iniziato dal restyling del luogo e percorrendo giorno dopo giorno la strada che portava alla nostra …
Idea di ristorazione
Avevamo in testa la nostra visione, nata dalle precedenti esperienze, locali e internazionali, a partire dall’impostazione del servizio, all’accuratezza dei dettagli e la cura del cliente. Abbiamo lanciato per primi gli abbinamenti di pesce con la frutta e le verdure di stagione, piatti presentati in chiave contemporanea. Lo stesso abbiamo fatto per proporre primi e secondi innovativi. Un’altra novità assoluta è stato avere un pasticciere all’interno dello staff.
La carta dei vini
È sempre stato il fiore all’occhiello del nostro ristorante, un’ampia lista di vini e liquori dopo pasto di provenienza regionale, nazionale e internazionale.
A chi piace il Covo Marino?
Piace a chi ama il pesce e desidera creatività e innovazione, il tutto accompagnato da un’ottima selezione di vini. Fin dall’inizio, molti competitors venivano a mangiare da noi, il Covo venne scelto dai giocatori del Calcio Catania e da tanti VIP, anche legati all’amicizia di passate frequentazioni.
Oggi e domani …
Aver puntato sempre su uno staff giovane e interattivo è stata una mossa vincente, una cosa che oggi ci riempie di orgoglio, scommettere sulle nuove leve che ci danno fiducia.
Il futuro vede una attività ancor di più impegnata in una scrupolosa e attenta selezione della materia prima, un’attività al passo con i tempi che vuole stare avanti suggerendo nuove tendenze e mettendo in campo tutta la nostra consueta voglia di fare.
E per concludere …
Un ringraziamento dalla famiglia Pennisi, ed in particolare da Emanuele, a tutti coloro che ci hanno permesso di mantenere uno standard e in particolare per il calore di chi sente l’amicizia nella relazione con noi, a chi sente il Covo Marino come fosse una seconda casa.